Aiuto per incaricati di vendita
- Dettagli
- Categoria: Aiuto per incaricati di vendita
- Badmin By
- Visite: 2
Per registrarsi come incaricato di vendita sul sito noilucegas occorono alcuni passaggi obbligatori che vedremo passo dopo passo.
Inanzitutto è necessario selezionare l'area apposita per l'incaricato di vendite dove si crea la iscrizione come incaricato ma nello stesso tempo anche come utente standard. La differenza tra le due iscrizioni è che l'incaricato di vendite avrà accesso agli strumenti che lo permettono di selezionare i negozi e creare un rapporto collaborativo tra gli essi.
La iscrizione dura 12 mesi ed è rinnovabile ogni anno gratuitamente sulla scelta del incaricato. In caso l'incaricato non si rinnova resta la registrazione come utente standard.
una volta effettuata la registrazione come incaricato è necessario creare il profilo dal menu Area Incaricato.
🧾 Guida: Compilazione del Profilo Incaricato – Noi Luce e Gas
1. Accesso all’area "Il mio profilo"
Accedi al sito nella tua area personale come incaricato. Ogni utente può creare un solo profilo, quindi il record è unico e modificabile solo da te.
2. Scheda "Dati profilo"
Questa sezione contiene le informazioni visibili agli altri utenti, come:
- Nome e Cognome (come vuoi che siano visualizzati)
- Regione, Provincia, Comune: sono i riferimenti territoriali in cui operi.
3. Scheda "Dati anagrafici"
Qui inserisci i tuoi dati esattamente come riportati sul documento di identità. Serviranno per:
- Verifica del codice fiscale
- Controlli anagrafici di correttezza
📎 È obbligatorio caricare i documenti identificativi.
4. Selezione del negozio di appartenenza
Dopo aver preso accordi con un negozio:
- Usa il filtro per codice fiscale o partita IVA
- Verranno mostrate anche informazioni aggiuntive per verifica visiva
- Seleziona il negozio corretto
💾 Salva e chiudi per confermare.
5. Contratto da firmare
Al prossimo accesso, troverai:
- Il contratto da scaricare
- Lo firmi e lo carichi nell’area dedicata
✉️ Il negozio riceverà una notifica e controllerà:
- Dati inseriti
- Contratto firmato
Se tutto è corretto, attiverà l’account.
6. Tesserino
Una volta attivato l’account:
- Nell’area "Negozio di appartenenza" troverai il tesserino
- Scaricalo e stampalo
📌 È obbligatorio per legge per chi svolge attività di vendita diretta a domicilio.